News

Il buschese Eros Pessina nel Comitato di Indirizzo e Garanzia di ACCREDIA a Roma

“E’ per me un grande onore essere membro di questo Ente. Sono emozionato e grato dell’incarico, che svolgerò con il massimo impegno, insieme ai miei attuali incarichi istituzionali" il commento post nomina

Busca. L’imprenditore buschese Eros Pessina ha appreso ieri, 27 settembre, di essere stato nominato nel Comitato di Indirizzo e Garanzia di ACCREDIA a Roma, l’Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.

Ogni paese europeo ha il proprio Ente Unico di accreditamento, ed Accredia è l’Ente designato dal governo italiano. Quale authority super partes, l’Ente di accreditamento garantisce l’affidabilità dei servizi svolti dagli organismi e dai laboratori, e svolge un servizio di pubblico interesse. ACCREDIA si occupa dall’accreditamento dei laboratori clinici e medici alla gestione qualità ed ambiente di tutti i prodotti. Conta oggi 1.776 organismi e laboratori accreditati e ben 544 ispettori ed esperti qualificati. L’archivio storico, il documentario, la pubblicazione celebrativa e le videointerviste realizzate nel 2019 in occasione del decennale di Accredia, raccontano 40 anni di sfide del sistema di accreditamento italiano e 10 anni di storia dell’Ente Unico al servizio delle istituzioni, delle imprese e dei consumatori.

Fonte www.Cuneo24.it  Il buschese Eros Pessina nel Comitato di Indirizzo e Garanzia di ACCREDIA a Roma - Cuneo24